Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Aperitivi letterari all´International Nora Jazz Festival

Abbenimentos | Mer, 1 Austu 2018 20:00 - Sap, 11 Austu 2018 23:59
Rossoblù, che storia!´, ´Mariano IV d´Arborea e la guerra nel Medioevo in Sardegna´, "Il torpedone dei trapiantati" e "Francesca Sanna Sulis. Donna di Sardegna" agli aperitivi letterari della nona edizione dell´International Nora Jazz Festival, in programma al Teatro Romano di Nora (Pula) dal 1 agosto al 13 agosto.

In collaborazione col Book-shop del sito archeologico di Nora, si parte mercoledì 1 agosto, alle ore 20, con la presentazione del libro ´Rossoblù, che storia!´ (Condaghes - collana Il Trenino Verde) di Angela Latini e Martina Matteoli che ripercorre le tappe fondamentali della storia del Cagliari Calcio.
Le autrici dialogheranno con il giornalista Andrea Frailis.

Venerdì 3 agosto, nuovo appuntamento (ore 20) con Andrea Garau e il suo saggio "Mariano IV d´Arborea e la Guerra nel Medioevo in Sardegna" (Condaghes - collana Su fraile de s´istòricu), un affascinante viaggio nel Medioevo sardo. In occasione della presentazione, l´associazione cagliaritana Memoriae Milites offrirà la riproposizione di danze medievali e combattimenti in armatura in perfetto stile d´epoca.

Mercoledì 8 agosto (ore 20), tocca al libro evento dell´estate sarda: "Il torpedone dei trapiantati" (Edizioni Einaudi) scritto dal giornalista Francesco Abate. Uno scorrettissimo diario di bordo che racconta le storie di una comitiva di sopravvissuti e la loro determinazione alla felicità. A condurre l´incontro Andrea Frailis, letture di Eleonora Giua.

Ultimo appuntamento, sabato 11 agosto (ore 20), con Ada Lai e la straordinaria storia di "Francesca Sanna Sulis. Donna di Sardegna", (Edizioni Palabanda) originale biografia di un´imprenditrice sarda che nel Settecento si distinse per la sua attività di stilista e che sull´Isola creò le prime scuole di formazione divenendo celebre in tutta Europa. Dialoga con l´autrice Viviana Filippini, letture di Eleonora Giua.

Tutti gli incontri sono gratuiti.
L´organizzazione del festival sarà lieta di offrire un drink in occasione degli aperitivi letterari e dei raffinati piatti gourmet (a pagamento) firmati da Alberto Sanna e Alberto Jacoboni, due giovani chef tra più talentuosi dell´Isola.


Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos